Prodotti

Caratteristiche dei nostri filtri

Il filtro è fondamentale per il funzionamento dei compressori e della pompa per vuoto.
Ogni filtro da noi prodotto è concepito per assicurare:

• Massima efficienza di filtrazione
• Prestazioni stabili e costanti
• Durata di vita uguale all'originale
• Caratteristiche meccaniche rafforzate

Di seguito qualche esempio che differenzia i nostri prodotti:

•La media filtrante ha sempre conseguito tutte le omologazioni richieste.
• Gli acciai sono imbutiti e galvanizzati, interiormente ed esteriormente.
• Le colle sono specialmente studiate per un'adesione perfetta dei diversi materiali.
• Il poliuretano è liscio e naturalmente lubrificato.
• Il filtro è in una scatola singola in cartone rigido e impermeabile alla polvere.

Grande cura ed attenzione sono dedicate alla ricerca e allo studio di nuovi materiali. Grazie allo spirito di fiducia e partenariato stabilito con ognuno dei nostri principali fornitori, i nostri prodotti sono sempre allineati agli ultimi sviluppi tecnologici.

Filtri per compressori

Separatori
TG FILTER crea e produce separatori specificatamente per l'installazione nei compressori a vite e a palette e sono disponibili in verticale, orizzontale e versone spin on. Il loro scopo è quello di separare le goccioline di olio dall'aria compressa, producendo in tal modo l'aria più pulita e permettendo all'olio dI essere ripulito e ri-circolare nel compressore.
I Filtri separatori della TG FILTER sono realizzati per soddisfare le esigenze delle casemadri produttrici di compressori in termini di:
- utilizzo un grado di filtrazione e separazione di alta qualità per garantire la migliore qualità di aria pulita necessaria per le applicazioni industriali.
- Principio fisico aria / separazione dell'olio
- consumo di olio per garantire una corretta e funzionalità e prestazione.
- Dimensioni dell' elemento filtrante secondo le prestazioni del compressore e la dimensione del serbatoio.
- E 'anche molto importante sottolineare che i nostri separatori possono essere utilizzati con tutti i tipi di olio, di serie, minerale, sintetica o semi-sintetico. Prima della selezione, i costruttori devono considerare qual è il tipo di livello di separazione necessario, in altre parole occorre rilevare la quantità massima di ppm consentito per il trascinamento dell'olio.
Quindi è necessaria una soluzione tecnica per ridurre la concentrazione di olio nell'aria.
Frequentemente, i costruttori devono prevedere un sistema di pre-separazione, che ridurrà il residuo di olio così da prolungare la vita del separatore aria / olio.
Sono utilizzati nella costruzione dei separatori aria / olio materiali resistenti al corrosione. Vengono adottate delle attente procedure di saldatura e nella fase finale si utilizza un collante bicomponente di ultima generazione per garantire che l'elemento abbia un' elevata resistenza meccanica in grado di sopportare una temperatura di esercizio fino a 120 ° C. .
Spin-on separatori
Al fine di soddisfare i requisiti tecnici di alcuni costruttori, TG filter ha ideato degli spin-on- separatori aria / olio che sono stati progettati e spesso personalizzati in base alle richieste dei clienti. TG sceglie i componenti interni e mira a raggiungere la migliore soluzione disponibile così come per il rivestimento esterno del corpo del separatore per cui sono utilizzati delle vernici di alta qualità dove può essere realizzata anche qualsiasi tipo di serigrafia.
Filtri aria
Oltre ad un'ampia gamma di cartucce aria la , TG FILTER è in grado di offrire ai costruttori una serie di filtri che non richiedono i contenitori. Questi filtri sono raccomandati per portate che variano da da 1 a 12 m3 / min e possono essere installati sia in verticale che orizzontalmente. Tg filter può produrre filtri aria con fondelli in plastica in versione metal free.
Questo tipo di soluzione offre una bassa perdita di carico eccellenti capacità di filtrazione e procedure molto semplici di installazione e sostituzione . Su specifica richiesta, siamo in grado di offire media filtranti in fibra e cellulosa oleata, Il design è particolarmente robusto ed è adatto per l'uso in applicazioni in cui è richiesta una forte resistenza. Questo filtro è particolarmente adatto per le condizioni medie di polvere sui motori e compressori a vite-pistone e a palette.
I filtri aria con i fondelli in metallo sono disponibili per condizioni molto particolari di stress. La tenuta è garantita tramite una guarnizione in gomma fissata con una chiusura speciale.
Contenitori per filtri aria
Fornibili in lamiera con diverse tipologie di attacco( filettati o a faschietta) con diversi elementi filtranti o a disegno secondo le specifiche del cliente.
Spin-on olio
TG FILTER ha sviluppato una gamma di filtri olio, particolarmente adatto per i compressori a vite, a palette e pompe per il vuoto, prendendo in considerazione i cambiamenti improvvisi e limiti estremi di pressione e temperatura. I filtri olio che TG FILTER offre sono di tipo "spin-on " e possono essere dotati di una valvola di by pass, se quest'ultima non si trova già sulle teste o nel circuito di lubrificazione.
Generalmente il mezzo di filtraggio più comunemente usato è fatto di cellulosa.

Filtri per pompe a vuoto

Il materiale filtrante utilizzato in questo processo di separazione ci permette di ottenere tassi di separazione aria / olio perfetti fino a 1-3 mg / m3.
Separatori sono fatti per sopportare alte pressioni e temperature ed alle imposte basse deterioramento.
IAl fine di raggiungere la migliore efficienza di separazione possibile e lunga vita utile degli elementi, è essenziale che le procedure di manutenzione regolari sono seguite e articolazioni corretta applicazione, nonché l'uso di aria buona qualità e filters.TG FILTER offre un'ampia gamma di separatori olio e filtri aria per pompe per vuoto per soddisfare la maggior parte delle esigenze in questo campo e gli elementi sono intercambiabili con quelli prodotti da altri produttori leader.
Gli alloggiamenti in acciaio sono trattati con uno speciale rivestimento protettivo garantendo così una maggiore durata. Essi sono soggetti a controlli approfonditi per assicurare i sigilli e resistere a livelli di alto vuoto. Gli elementi hanno la ritenzione di polvere e sono disponibili con supporto di carta o la versione in poliestere.
Air/oil separators
Air filters
Complete air filters
Spin-on oil filters
Vanes
Depolverizzatori
Tecniche di produzione
La nostra filosofia nella produzione di un prodotto di alta qualità, consiste nell'utilizzare le migliori materie prime.
La media filtrante a base di cellulosa è definita precisamente per ogni tipo di applicazione e per ogni ambiente di lavoro.
La media filtrante è costituita dal 10% di fibra e dal 90% da vari interstizi uniformi, che creano cosi' una consistente barriera alla polvere in grado di trattenerla. Le particelle di sporco che si possono trattenere sono inferiori al micron (1/1000 di millimetro). Al fine di raggiungere un'adeguata resistenza meccanica e termica, e assicurare una barriera agli agenti chimici quali i combustibili, tutte le basi cellulosiche vengono impregnate di resine sintetiche (fenoliche, acriliche, etc). La successiva polimerizzazione garantisce il raggiungimento degli obiettivi sopra descritti e quindi una filtrazione ottimale.
La differenza essenziale tra una media filtrante a base di cellulosa ed una media in fibre sintetiche è che mentre la prima è costituita da fibre naturali, la seconda è costituita da fibre industriali.
La geometria della prima è quindi aleatoria mentre quella della seconda è rigorosa.
Per questa ragione, poiché è assolutamente necessario garantire un elevato grado di filtrazione, la fibra sintetica è fondamentale. Ma tutte le volte che è possibile, è preferibile utilizzare la fibra naturale che offre il vantaggio di tollerare delle portate d'aria più elevate per una determinata efficienza.
Nei nostri stabilimenti sono presenti oltre 2000 stampi specifici o modulabili per la fabbricazione dei differenti modelli.
Le presse, fino a 150T, producono tutto il nostro fabbisogno in coperchi in lamiera.
Nonostante il costo sia notevolmente più alto, abbiamo scelto la lamiera perforata e non microstirata, in quanto offre caratteristiche meccaniche superiori per la rigidità del prodotto finito, e offre maggiore protezione della media filtrante contro le brusche variazioni di pressione e di portata.
La prima e l'ultima piega del corpo filtrante sono aggraffate o incollate. Il poliuretano è stato integrato nella nostra produzione oltre 10 anni fa. Abbiamo quindi la padronanza totale dei metodi di lavorazione e siamo pertanto in grado di produrre qualità costante e conforme alle specifiche di forma e di colori richieste dal mercato.
Il poliuretano da noi utilizzato possiede contemporaneamente delle caratteristiche di morbidezza, necessaria ad una perfetta adesione nel contenitore, e di forte resistenza allo strappo, al taglio e al carico di rottura.
Visitando i nostri impianti, potrete constatare che la particolarità del nostro processo di fabbricazione è di essere basato su isole di produzione.
Rispetto ai tradizionali metodi di produzione in linea, la tecnica delle isole offre degli enormi vantaggi in particolar modo per la flessibilità dei programmi di produzione.
Ogni isola ha le sue particolari caratteristiche e specifiche competenze. Sulla stessa isola, quindi c'è la possibilità di produrre una gamma di prodotti e di passare molto rapidamente da una referenza all'altra.
I componenti ed i semilavorati vengono prodotti nello stesso luogo in cui sono installate le macchine, le presse, le saldatrici, etc, e poi trasferite sull'isola di produzione.
Su di una stessa isola, troviamo quindi lo stock dei semilavorati che serviranno alla produzione delle referenze specifiche per tale isola. Questo ci consente una grande flessibilità nello stabilire i nostri programmi di produzione, e ci permette inoltre di far fronte alle variazioni improvvise della richiesta di mercato.
Un altro vantaggio di tale procedimento di fabbricazione è che facilita la responsabilizzazione del personale di produzione. Ad ogni postazione di lavoro, c'è uno specialista responsabile della sua produzione. Sempre nell'ottica di poter far fronte alle variazioni improvvise della domanda di mercato, T.G.FILTER ha un stock molto importante di materie prime e prodotti semi-lavorati. In tal modo, ci assicuriamo l'indipendenza dai fornitori e siamo sempre in grado di rispondere alle emergenze impreviste, ma apprezzate, di un nuovo mercato.
E come ultima informazione, T.G.FILTER dispone di un considerevole stock anche di prodotti finiti, infatti circa 50.000 filtri sono sempre pronti a magazzino. Grazie a cio', le consegne ai clienti sono estremamente rapide.
Ed infine, è importante sapere, che i nostri profitti vengono reinvestiti per abbassare costantemente i costi e per il miglioramento costante delle capacità di produzione.